• Assegni nucleo familiare 2020/2021: come compilare la richiesta

I Vigili del Fuoco incrociano le braccia

21 novembre 2019

"Non solo belle parole, ma una concreta attenzione ai lavoratori del corpo Vigili del Fuoco, quindi ai cittadini che ne ricevono l'assistenza."  Questo è quanto chiede la FNS Cisl, il sindacato dei Vigili del Fuoco della CISL, che insieme agli altri sindacati ha proclamato una serie di giornate d sciopero di cui laprima oggi dalle ore 16 alle ore 20.
Infatti le richieste sindacalinon trovano riscontro nella legge di bilancio in discussione in Parlamento.

I lavoratori del corpo Vigili del Fuoco chiedono:

• una valorizzazione concreta dal punto di vista retributivo e previdenziale del loro lavoro;
  • una maggior tutela e garanzia degli infortuni e delle malattie professionali;
  • il potenziamento degli organici del Corpo Nazionale finalizzato a diffondere il servizio sul territorio.

Se dopo questa prima giornata non arrivassero risposte adeguate la protesta continuerà il 2, il 12 e il 21 dicembre.

Coordinamento FNS Romagna del 15-11-2019

Comunicato stampa CISL-CGIL-UIL

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FISASCAT

Contratto multiservizi: oggi...