• Un'opportunità per i giovani grazie a Pierre Carniti

Piero Ragazzini eletto Segretario Generale FNP Cisl

5 febbraio 2020

Il sindacato dei pensionati della CISL ha un nuovo segretario generale: il romagnolo Piero Ragazzini. Nella giornata di ieri, martedì 4 febbraio, ha ricevuto la sostanziale unanimità dal consiglio generale della FNP Cisl riunito a Roma, a seguito delle dimissioni di Gigi Bonfanti per termine di mandato.

Ragazzini, 63 anni, è forlivese, proviene dalla categoria dei metalmeccanici dove ha ricoperto incarichi locali e nazionali, è approdato poi alla guida della CISL Emilia-Romagna e successivamente è entrato nella segreteria confederale nazionale.

"Siamo molto orgogliosi di questo ruolo di massima responsabilità attribuito a Piero Ragazzini - dichiara Francesco Marinelli, Segretario Generale CISL Romagna - perché conosciamo e apprezziamo le sue capacità, che saranno utili per condurre la seconda federazione di pensionati in Italia con i suoi 1,7 milioni di iscritti".

Piero Ragazzini è il nuovo segretario generale

FNP Cisl nazionale