CISL ROMAGNA

Ultime News

E' prematuramente scomparso Fabrizio Matteucci ex sindaco di Ravenna

15 febbraio 2020

La Cisl Romagna si unisce al cordoglio che da più parti viene manifestato per la scomparsa di Fabrizio Matteucci, già sindaco di Ravenna ed esprime sincera vicinanza ai suoi familiari in questo momento di estremo dolore.

“Non ho conosciuto di persona Matteucci – dichiara Francesco Marinelli, Segretario Generale CISL Romagna – ma so dai miei predecessori che si è sempre contraddistinto per un’azione amministrativa accorta e lucida in favore della sua Ravenna. Non solo un amministratore capace ma anche un politico serio e leale, anche nel confronto con la nostra Organizzazione. La scomparsa di Fabrizio Matteucci rappresenta una grave perdita per tutta la nostra comunità.”

“Gli anni di Matteucci sindaco di Ravenna – continua Roberto Baroncelli Segretario ravennate della CISL Romagna – sono stati anni non facili, caratterizzati dalla crisi e da provvedimenti governativi non sempre condivisibili. Il ricordo che ho di lui è legato soprattutto alla mia attività di allora, come responsabile della categoria del pubblico impiego. Un sindaco attento e corretto nel confronto con le rappresentanze dei suoi dipendenti, anche quando le opinioni potevano divergere alla fine prevaleva sempre la ricerca delle migliori soluzioni. Come cittadino l’immagine che conservo è di lui che, mentre attraversa piazza del Popolo, si concede con sincera pazienza ai suoi concittadini.”

“Fabrizio – conclude Giorgio Graziani, ravennate ora Segretario Nazionale CISL – era un sincero amico, completamente dedito alla sua città, sempre disponibile al confronto con tutti, sempre pronto ad ascoltare chiunque volesse collaborare a migliorare le condizioni di vita dei ravennati e ad accrescere lo sviluppo della città. Un uomo buono al servizio della sua comunità. Il mio pensiero ora però va alla sua famiglia, duramente colpita da questa perdita.”

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

Unigrà aderisca al contratto

Unigrà aderisca al contratto
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FILCA

Rinnovo CCNL legno: trovata...

Rinnovo CCNL legno: trovata l’intesa
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

Terra di ROMAGNA - Giornalino...

Terra di ROMAGNA - Giornalino n. 1 ottobre 2020 a cura di FAI CISL Romagna

Link utili