CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Devi stipulare un contratto di locazione? Sei inquilino e hai bisogno di informazioni?

Quasi 300 operatori sanitari contagiati in Romagna

09 aprile 2020

Sono circa 300 in tutta la Romagna gli operatori sanitari che sono stati contagiati. Un numero aggiornato al 3 aprile che la Cisl Fp, il sindacato della Funzione Pubblica, ha avuto modo di verificare nei giorni scorsi.

"II dato di 300 persone in tutta la Romagna potrebbe anche non sembrare alto, ma noi continuiamo a sottolineare la necessità di proteggere in maniera decisa i dipendenti, mantenendo un alto livello di dispositivi di protezione individuale dichiara Mario Cozza segretario generale FP CISL Romagna - e monitorare le condizioni di salute dei lavoratori per evitare che  diventino loro stessi veicolo di contagio all'esterno".

"Lo screening sierologico deciso dalla Regione - prosegue Cozza - è una prima risposta alla nostra richiesta di fare due tamponi al personale. A Ravenna sono stati fatti i primi 50 tamponi in questi ultimi due giorni. I problema però resta e ormai sono passati 45 giorni dall'inizio dell'emergenza, il tempo di risolverlo non è mancato".

"Il fatto che si sia costretti ad assumere i neolaureati, medici e infermieri - conclude il segretario - è il segnale più evidente dei tagli operati alla sanità nell'ultimo decennio. Le graduatorie sono state scorse tutte per quanto riguarda i tempi determinati ma nulla vieta assunzioni stabili. Grazie ad un accordo sindacale che abbiamo siglato da poco gli infermieri precari da tempo in corsia potranno essere assunti".

Corriere Romagna Ravenna

Corriere Romagna Cesena

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

Unigrà aderisca al contratto

Unigrà aderisca al contratto
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FILCA

Rinnovo CCNL legno: trovata...

Rinnovo CCNL legno: trovata l’intesa
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

Terra di ROMAGNA - Giornalino...

Terra di ROMAGNA - Giornalino n. 1 ottobre 2020 a cura di FAI CISL Romagna

Link utili