
Incontri per programmare la fase 2
24 aprile 2020
Sei è tuneta nei giorni scorsi a Cesena in videoconferenza con la Commissione 1 del Comune di Cesena il primo incontro per affrontare un percorso condiviso per superare la crisi provocata dall'emergenza sanitaria.
Il nostro Segretario Generale Francesco Marinelli nell'incontro ha affermato che: "E' necessario ripensare il trasporto pubblico e di considerare i problemi che peseranno sulle famiglie, in particolare sulle donne che dovranno tornare a lavorare con i servizi per l'infanzia e per le disabilità ancora fermi". Tra i temi caldi sollevati dai sindacalisti anche quello del monitoraggio nei posti di lavoro: "Servono tamponi e screening".
Da parte della giunta, presenti gli assessori Camillo Acerbi, Luca Ferrini e il vicesindaco Christian Castorri, è arrivata la rassicurazione: "stiamo lavorando a testa bassa dall'inizio di questa emergenza per ca pire quali soluzioni mettere in campo e con quale impatto sul bilancio", ma anche la disponibilità a dare seguito al confronto anche con incontri più frequenti rispetto a quanto già calendarizzato.