CISL ROMAGNA

Ultime News

Sulla prossima stagione turistica, inaccettabile fuga in avanti degli albergatori

05 maggio 2020

La Regione Emilia-Romagna ha avviato un tavolo per la prossima stagione turistica che coinvolge le associazioni di categoria e i sindacati. L’obiettivo è arrivare a definire le linee guida e i protocolli (anche con il coinvolgimento dell’Agenzia sanitaria regionale) per avviare le attività una volta autorizzata la riapertura.

Lo riteniamo un approccio giusto, utile e costruttivo. Risultano quindi incomprensibili le dichiarazioni via stampa delle associazioni degli albergatori (tutte presenti al tavolo) che chiedono di anticipare la riapertura e si dicono pronte con protocolli per la sicurezza da loro redatti. In un momento dove occorre la massima collaborazione tra parti sociali ed istituzioni, questa fuga in avanti è inaccettabile e non aiuta a creare le necessarie condizioni di sicurezza per tutti.

Il nostro auspicio è poter creare le condizioni per avviare la stagione turistica, anche se in ritardo e in modo parziale. Perché il lavoro è un diritto fondamentale e la riapertura delle attività necessaria anche in funzione della stagione turistica. Ma su salute e sicurezza non siamo disposti a derogare.

Comunicato stampa

Corriere Romagna Rimini

Corriere Romagna Cesena

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Incontro Governo-Sindacati:...

Incontro Governo-Sindacati: nulla di fatto
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

'Ndrangheta in Emilia, 42...

'Ndrangheta in Emilia, 42 condanne al processo

Link utili