CISL ROMAGNA

Ultime News

Incontro Governo - Sindacati sul DL maggio

06 maggio 2020

Si è tenuta ieri nel tardo pomeriggio la riunione presieduta dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte con i sindacati Cigl, Cisl e Uil. In videocollegamento anche i segretari Landini, Furlan, Barbagallo. Presente il sottosegretario Fraccaro, in videocollegamento i ministri Gualtieri, Patuanelli, Catalfo, sul "DL maggio".

"E' importante con il prossimo decreto rifinanziare e prorogare tutte le misure di sostegno al reddito dei lavoratori, snellire le procedure burocratiche, per assicurare le prestazioni e garantire una immediata liquidità ai lavoratori. E' altresì importante l'annunciata misura di sostegno alle famiglie inoccupate, prive di protezioni sociali". - Dichiara la Segretaria Generale CISL Annamaria Furlan al termine dell’incontro - "Ma dobbiamo discutere ed affrontare anche il tema delle infrastrutture materiali ed immateriali, i problemi della scuola e della digitalizzazione della pubblica amministrazione, le tutele del mondo del lavoro, definire una strategia efficace per il rilancio del sistema industriale e dei servizi, sbloccando le risorse per far partire i cantieri pubblici". "Noi - sottolinea - siamo pronti a discutere di tutto questo. Naturalmente valuteremo in maniera approfondita i provvedimenti che il Governo ha annunciato, ma che ci sembrano già indubbiamente corposi".

"E' opportuno l'intervento di accelerazione per assicurare liquidità alle imprese con uno sforzo importante che il sistema bancario dovrebbe realizzare rispetto a questo obiettivo. E' giusto quindi l'appello del Governo alla responsabilità delle banche perché nessuno si può tirare fuori dalle responsabilità. Anche il sistema bancario deve e può fare sicuramente di più".

Maggiori info su www.cisl.it

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Incontro Governo-Sindacati:...

Incontro Governo-Sindacati: nulla di fatto
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

'Ndrangheta in Emilia, 42...

'Ndrangheta in Emilia, 42 condanne al processo

Link utili