CISL Romagna, l'impegno nelle periferie umane

03/12/2018

In questi giorni diverse Caritas delle nostre città della Romagna hanno reso noto la loro relazione annuale sull'attività svolta, evidenziando le nuove povertà. Contrariamente a quanto si possa pensare, le persone che necessitano di aiuto sono anche lavoratori con impieghi a basso reddito e situazioni personali o familiari che rendono insufficiente il loro reddito, per non parlare di diversi giovani che hanno lavori saltuari o sono in cerca del primo. Di questo ha parlato Filippo Pieri, segretario generale CISL Romagna, intervistato da TR24.

"La CISL - afferma Pieri - per quanto sia un'associazione sindacale, è impegnata con diverse attività in questa direzione, seguendo anche l'invito che papa Francesco ci ha rivolto direttamente in occasione della udienza che ci ha riservato dicendoci che il sindacato è indispensabile per fare una buona società, stare insieme agli ultimi, nelle periferie, accanto ai giovani, agli immigrati e agli esclusi."

Filippo_Pieri_2_play.jpg

CISL, parte lo Sportello Lavoro

Fine della conciliazione vita...

Fine della conciliazione vita - lavoro?

Una regione a due velocità