CISL ROMAGNA

Ultime News

Petroltecnica e Rovereta: preoccupazione per i dipendenti

08/04/2019

Come organizzazione sindacale, insieme alle rappresentanze sindacali unitarie di Petroltecnica e di Rovereta, esprimiamo la "massima preoccupazione" per quanto avvenuto venerdì e per le drammatiche conseguenze che avrà per le centinaia di lavoratrici e lavoratori di entrambe le aziende.

Le vicende che coinvolgono la Rovereta sono note sin dall'inizio, quando il 19 febbraio scorso era stato posto sotto sequestro una parte dell'impianto. Sequestro contro cui aveva ricorso l'azienda, ottenendo immediatamente il dissequestro con prescrizioni, a cui stavano lavorando e che erano ormai ultimate. Venerdì il Tribunale del Riesame aveva giudicato inammissibile il ricorso che aveva avanzato il pubblico ministero conto il dissequestro. E proprio venerdì, neanche 2 ore dopo l'assemblea con i lavoratori, quando la situazione volgeva verso una soluzione, non immediata, non senza sacrifici, ma comunque positiva, che aveva rasserenato gli animi, arriva la notizia che il comune di Coriano ha emesso un ordinanza di immediato fermo di ogni attività nelle sedi di Petroltecnica e Rovereta site in via Rovereta.

L'ordinanza emessa dal comune di Coriano costringe a fermare ogni attività, quindi alle lavoratrici ed ai lavoratori è stato comunicato, venerdì pomeriggio, che da oggi staranno a casa. Non sappiamo per quanto, non sappiamo cosa potrà succedere. Chiunque può comprendere lo sconcerto se non l'angoscia in cui ha fatto precipitare la notizia.

Il precipitare della situazione, ci consegna uno scenario molto incerto ed abbiamo chiesto un incontro urgente in prefettura che si terrà domani martedì 9 aprile, per trovare una soluzione efficace per il mantenimento dei posti di lavoro.

Il resto del Carlino

Corriere Romagna

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

No al salario minimo per legge

No al salario minimo per legge
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Detrazione abbonamenti trasporto...

Detrazione abbonamenti trasporto pubblico
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Caritas: la piaga giovanile

Caritas: la piaga giovanile
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

E45 la misura è colma

E45 la misura è colma

Link utili