CISL ROMAGNA

Ultime News

Bilancio comune di Rimini: siamo alle solite

19/12/2019

Lunedì 9 dicembre assieme a CGIL Rimini e UIL RImini abbiamo incontrato l’assessore Brasini del Comune di Rimini per parlare delle linee di Bilancio dell’Ente per il 2020. Come al solito una discussione convocata a ridosso della presentazione del Bilancio in Consiglio Comunale avvenuta infatti giovedì 12.

L’esito dell’incontro conferma le relazioni complicate che intercorrono con questa Amministrazione che a nostro parere in più di un’occasione ha dimostrato di non tenere nella giusta considerazione il ruolo di rappresentanza sociale che spetta alle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.

Resta confermata l'IRPEF comunale pagata per circa l’80% dai lavoratori dipendenti e dai pensionati,nonostante le promesse dello scorso anno di ridiscuterla.

Si conferma l’assenza di una volontà positiva, sia nella definizione del Regolamento della TARI, sia nella messa a disposizione delle risorse finanziarie necessarie a coprire chi ha diritto alle agevolazioni.

In fine l'Amministrazione Comunale ha dimostrato una totale chiusura è quello della stabilizzazione del personale precario sebbene siano le stesse leggi nazionali a favorire questo percorso.

Comunicato stampa

Il Resto Del Carlino

Corriere Romagna

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

“FAI BELLA L’ITALIA”

“FAI BELLA L’ITALIA”
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA

"Fare scuola insieme"

Link utili