CISL ROMAGNA

Ultime News

Bilancio comune di Rimini: siamo alle solite

19/12/2019

Lunedì 9 dicembre assieme a CGIL Rimini e UIL RImini abbiamo incontrato l’assessore Brasini del Comune di Rimini per parlare delle linee di Bilancio dell’Ente per il 2020. Come al solito una discussione convocata a ridosso della presentazione del Bilancio in Consiglio Comunale avvenuta infatti giovedì 12.

L’esito dell’incontro conferma le relazioni complicate che intercorrono con questa Amministrazione che a nostro parere in più di un’occasione ha dimostrato di non tenere nella giusta considerazione il ruolo di rappresentanza sociale che spetta alle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.

Resta confermata l'IRPEF comunale pagata per circa l’80% dai lavoratori dipendenti e dai pensionati,nonostante le promesse dello scorso anno di ridiscuterla.

Si conferma l’assenza di una volontà positiva, sia nella definizione del Regolamento della TARI, sia nella messa a disposizione delle risorse finanziarie necessarie a coprire chi ha diritto alle agevolazioni.

In fine l'Amministrazione Comunale ha dimostrato una totale chiusura è quello della stabilizzazione del personale precario sebbene siano le stesse leggi nazionali a favorire questo percorso.

Comunicato stampa

Il Resto Del Carlino

Corriere Romagna

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIT

Porto di Ravenna: serve più...

Porto di Ravenna: serve più coordinamento per la sicurezza dei lavoratori
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA

Non siamo contro la didattica...

Non siamo contro la didattica a distanza
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FP

Grave carenza di mascherine,...

Grave carenza di mascherine, guanti e camici per i sanitari

Link utili