CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Banca d'Italia fa l'analisi, la CISL le proposte

Franco Andrini ci ha lasciato

7 febbraio 2020

E' scomparso mercoledì scorso Franco Andrini, già responsabile della FNP di Ravenna e poi della federazione pensionati regionale.

Franco era stato attivista CISL nella categoria del pubblico impiego fin dai primi anni settanta fin quando lasciò gli incarichi sindacali per gli importanti incarichi di lavoro che aveva assunto.

Appena in pensione riprese l’attività sindacale nella federazione dei pensionati della CISL essendo un esperto di materia previdenziale.
Dal 1999 al 2005 ricoprì il ruolo di segretario generale della FNP di Ravenna, per poi assumere quello di responsabile dei pensionati CSIL dell'Emilia-Romagna fino al 2009.

Forte Domenico, segretario generale della FNP Romagna, ricorda con affetto Franco “colonna portante della CISL di Ravenna che grazie alla sua grande esperienza sindacale e previdenziale è stato un aiuto fondamentale alla categoria ed un esempio umano di forza anche nei momenti più difficili”.

Anche Francesco Marinelli, segretario generale della CISL Romagna, ricorda l’amico Franco “dirigente di alto profilo, sempre attento ai problemi degli anziani che, anche negli ultimi anni, non mancava mai di passare dagli uffici CISL a Ravenna, incitando tutti a continuare, anche nelle difficoltà, una forte iniziativa sindacale”.

Le esequie avranno luogo sabato 8 febbraio alle ore 8,30 a Ravenna presso la Chiesa di San Simone e Giuda

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FNP

Non abbandoniamo gli anziani

Non abbandoniamo gli anziani
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIT

Porto di Ravenna: serve più...

Porto di Ravenna: serve più coordinamento per la sicurezza dei lavoratori
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA

Non siamo contro la didattica...

Non siamo contro la didattica a distanza

Link utili