• E' prematuramente scomparso Fabrizio Matteucci ex sindaco di Ravenna

Sindacati - Governo, continuano gli incontri

11 febbraio 2020

Procedono a ritmo serrato le riunioni tra i sindacati e il Governo sul tema della riforma pensionistica, che è un tasselo fondamentale per garantire ai giovani di entrare nel mondo del lavoro con regole certe e la possibilità, quindi, di progettare un futuro.

"Secondo la Corte dei Conti la sola riforma del 2007 ha permesso una riduzione della spesa pubblica pari a un punto di PIL l’anno, a cui vanno aggiunti i risparmii della Legge Fornero, valutati in circa 80 miliardi, quelli derivanti da Quota 100 e dal recupero dell’evasione contributiva. Bene, questi risparmi devono essere investiti sul versante della nuova Riforma Pensionistica." Questa è la richiesta che Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto CISL, ha ribadito al Governo per costruire un patto tra generazioni.

www.cisl.it

La CISL cresce in Romagna

Il salario minimo è rischio...

Il salario minimo è rischio di povertà