CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Garantite ai lavoratori le norme di sicurezza e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuali

Grave carenza di mascherine, guanti e camici per i sanitari

25 marzo 2020

La categoria CISL FP che si occupa dei lavoratori della sanità ha già ricevuto molteplici segnalazioni allarmanti che giungono quotidianamente sulla grave carenza dei Dispositivi di Protezione Individuale (maschere, guanti, gel disinfettante, tute, camici e calzari etc.) necessari a garantire la sicurezza del personale Infermieristico, tecnico e Sanitario tutto, in tutte le aree dell’assistenza dell'Ausl della Romagna.

E' di tutta evidenza, che le protezioni disponibili devono essere fornite a tutti, con particolare riguardo ai professionisti sanitari e tecnici delle strutture ospedaliere che assistono i malati di Covid-19, all'emergenza-urgenza e del 118. Il personale privo di dispositivi di protezione individuale dovrebbe essere tutelato e non coinvolto direttamente nell'assistenza/accettazione dei malati di Coronavirus.

A testimoniare l'urgenza con cui è necessario intervenire sono i numeri dei contagiati tra il personale ospedaliere, che in Ausi Romagna, ci sono oltre un centinaio.

"E' importante - dichiara Mario Cozza segretario generale FP Cisl Romagna - sottoporre al tampone anche gli operatori sanitari asintomatici. Chiediamo che venga valutata anche per i lavoratori dell'Ausl della Romagna l’attivazione della sperimentazione dell'esecuzione "rapida" del test che consente di verificare in pochissimi minuti l'eventuale positività al Covid-19."

Comunicato stampa

Corriere Romagna Rimini

Corriere Romagna

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIT

Porto di Ravenna: serve più...

Porto di Ravenna: serve più coordinamento per la sicurezza dei lavoratori
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA

Non siamo contro la didattica...

Non siamo contro la didattica a distanza
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FP

Grave carenza di mascherine,...

Grave carenza di mascherine, guanti e camici per i sanitari

Link utili