Quale tipo di coesione intende instaurare Confartigianato?

29 marzo 2020

Le organizzazioni sindacali di CISL, CGIL e UIL del Cesenate evidenziano la scarsa sensibilità di Confartigianato all’appello lanciato venerdì sera dal Presidente della Repubblica Sergio Matarella a un clima di coesione.

Apprendiamo dalla stampa che per Confartigianato Federimpresa Cesena "solo pensare che le organizzazioni sindacali possano essere depositarie della conoscenza su cosa rientra e cosa no fra le attività essenziali, sembra delirante".

Rammentiamo a Confartigianato che dentro alle aziende ci sono tanti lavoratori e lavoratrici preoccupati della loro salute e dei loro familiari e da più parti ci stanno segnalando che le richieste sono ai confini della validità.

Le organizzazioni sindacali stanno semplicemente chiedendo una cabina di regia per cercare di contribuire a un clima comune di coesione che non affossi il sistema produtvo sapendo però, che in questo momento, la nostra preoccupazione è non far collassare le struture sanitarie del territorio e quindi la priorità è la sanità pubblica e la salute delle persone.

Le organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL non si sono mai permesse di dire a Confartigianato o ad altra organizzazione, di stare fuori da un luogo di incontro e di confronto dove non si discute solo di produzione, ma si discute della vita delle persone.

Coriere Romagna

Il Resto del Carlino