CISL ROMAGNA

Ultime News

Quale tipo di coesione intende instaurare Confartigianato?

29 marzo 2020

Le organizzazioni sindacali di CISL, CGIL e UIL del Cesenate evidenziano la scarsa sensibilità di Confartigianato all’appello lanciato venerdì sera dal Presidente della Repubblica Sergio Matarella a un clima di coesione.

Apprendiamo dalla stampa che per Confartigianato Federimpresa Cesena "solo pensare che le organizzazioni sindacali possano essere depositarie della conoscenza su cosa rientra e cosa no fra le attività essenziali, sembra delirante".

Rammentiamo a Confartigianato che dentro alle aziende ci sono tanti lavoratori e lavoratrici preoccupati della loro salute e dei loro familiari e da più parti ci stanno segnalando che le richieste sono ai confini della validità.

Le organizzazioni sindacali stanno semplicemente chiedendo una cabina di regia per cercare di contribuire a un clima comune di coesione che non affossi il sistema produtvo sapendo però, che in questo momento, la nostra preoccupazione è non far collassare le struture sanitarie del territorio e quindi la priorità è la sanità pubblica e la salute delle persone.

Le organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL non si sono mai permesse di dire a Confartigianato o ad altra organizzazione, di stare fuori da un luogo di incontro e di confronto dove non si discute solo di produzione, ma si discute della vita delle persone.

Comunicato stampa

Coriere Romagna

Il Resto del Carlino

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

“FAI BELLA L’ITALIA”

“FAI BELLA L’ITALIA”
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA

"Fare scuola insieme"

Link utili