CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Terremerse: rinnovato contratto integrativo aziendale

Era meglio introdurre subito l`obbligo vaccinale per tutti

07 gennaio 2022

Francesco Marinelli, segretario generale della Cisl Romagna, commenta sulle pagine del Corriere Romagna le nuove disposizioni del Governo, a cominciare dall'obbligo vaccinale per gli over 50.

"La nostra posizione è stata chiara fin da agosto, quando abbiamo chiesto al Governo di valutare l’introduzione di una legge sull'obbligo vaccinale. Perché già allora ci pareva che fosse opportuno prendere una decisione che prima di tutto fosse all’insegna della responsabilità che il Governo si deve prendere. I green pass e i nuovi provvedimenti sono ulteriori passi in avanti, però riteniamo che siano insufficienti, soprattutto in questa fase".

"Siamo in una fase diversa rispetto a quella che vivevamo qualche mese fa, quando avevamo probabilmente visto anche giusto sul fatto di avanzare questa proposta. Oggi il vaccino, lo attestano i dati, rappresenta l’unica arma che abbiamo a disposizione se vogliamo difenderci da questa emergenza sanitaria e, soprattutto, per evitare che ci siano delle nuove chiusure, perché questo sarebbe drammatico per il Paese per milioni di lavoratori. Quindi, per noi sarebbe stato più logico andare in un’altra direzione, quella di assumersi la responsabilità di un provvedimento che avesse carattere dell’estensività e, quindi, dell’obbligatorietà vaccinale per tutti. Per noi sarebbe stato più logico estendere questo obbligo e dare una garanzia di uniformità a tutti i luoghi di lavoro. Invece, così si rischia, ancora una volta, di avere delle situazioni di differenziazione".

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FAI

Siglato il rinnovo del contratto...

Siglato il rinnovo del contratto dei lavoratori agricoli
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIT

Emilia Romagna: firmato il...

Emilia Romagna: firmato il patto regionale per il trasporto pubblico locale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Si intensifica l’impegno della...

Si intensifica l’impegno della Cisl a favore del popolo ucraino

Link utili