
Stabilimento Trenitalia O.M.C.L. di Rimini: sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici
7 maggio 2022
I lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento Trenitalia O.M.C.L. di Rimini incroceranno le braccia lunedì 9 maggio 2022 dalle 9:00 alle 17:00.
E' previsto un presidio davanti l'officina via Tripoli 189 dalle 9:00 alle 10:00 per poi recarsi all'arco d'Augusto e di li in corteo si arriverà alla prefettura di Rimini via IV Novembre.
I lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento Trenitalia O.M.C.L. di Rimini sono in agitazione, da anni chiedono un allargamento delle attività lavorative perché le lavorazioni sin qui svolte stanno subendo un drastico ridimensionamento.
I lavoratori la loro parte la stanno facendo dando gambe all'accordo del 19-07-2019 dove a fronte di un allungamento del nastro produttivo con l'introduzione di doppi turni, l'azienda si impegnava a portare nuove lavorazioni e le conseguenti infrastrutture necessarie ma ad oggi è stato disatteso.
COSA CHIEDONO
Consapevoli del periodo che stiamo attraversando la loro azione non e più procastinabile e chiedono il rispetto degli accordi sottoscritti. Chiedono l’implementazione delle attuali attività svolte con alcune più moderne e che le attività manutentive che sviluppano i nuovi treni regionali portino occupazione anche nel territorio riminese.