Oggi sciopero al magazzino Coop 'Alleanza 3.0' di Forlì

27 maggio 2022

Nella giornata del 25 maggio si è svolto l’incontro con la direzione aziendale di AFV (che gestisce il magazzino Coop Alleanza 3.0 di Forlì) già in programma da tempo per discutere in merito al premio produzione e alla definizione di nuovi parametri.

La direzione aziendale ha presentato a Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL una proposta lontana da quella che è la realtà aziendale e dall’organizzazione del lavoro, per questi motivi Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL, congiuntamente alle rappresentanze sindacali dei lavoratori, hanno declinato i nuovi parametri proposti per il raggiungimento del premio produzione.

Nella giornata di ieri, durante l’assemblea sindacale, si è discusso degli esiti dell’incontro raccogliendo il consenso delle lavoratrici e dei lavoratori rispetto alla decisione presa. Per questi motivi, in assemblea, si è deciso di proclamare lo sciopero di tutte/i le lavoratrici e lavoratori nella giornata di venerdì 27 MAGGIO 2022 e astensione dal lavoro festivo per il giorno 2 giugno 2022.

Verranno valutate inoltre ulteriori iniziative se non si vedranno delle proposte migliori e che vadano nella direzione di un reale riconoscimento dell’attività e del lavoro svolto da sempre in quel cantiere.

Auspichiamo pertanto una seria ripresa delle trattative da parte di AFV e del committente Alleanza 3.0.

Filcams CGIL – Fisascat CISL – Uiltucs UIL