CISL ROMAGNA

Ultime News

I bambini nati dalla guerra: incontro con Ajna Jusić

18 novembre 2022

venerdì 18 novembre alle ore 17:00 Ajna Jusić, presidente dell’associazione Zaboravljena Djeca Rata (ZDR) (in italiano, i bambini dimenticati della guerra) sarà presente alla biblioteca Malatestiana di Cesena (sala Lignea) per un incontro sulla questione dei bambini nati come conseguenza degli stupri di guerra, in particolare della guerra degli anni 90 in Bosnia Erzegovina. Condividerà con il pubblico la sua testimonianza e quella degli altri bambini nati da violenze sessuali, così come le terribili esperienze delle loro madri, e il loro difficile lavoro per liberarsi dalle discriminazioni e per esercitare i loro diritti senza ostacoli.

All’evento aperto al pubblico, parteciperanno Francesco Marinelli, segretario generale della CISL Romagna, il comune di Cesena, il Centro Pace di Cesena, Tamara Cvetkovic, giovane peacebuilder bosniaco erzegovese e Ajna Jusic.

venerdì 18 e 19 nove+mbre, Ajna Jusić incontrerà gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale Camillo Morigia – Luigi Perdisa per raccontare la situazione dei bambini nati come conseguenza degli stupri di guerra in Bosnia Erzegovina.

I due incontri si inseriscono all’interno della rassegna Una società per relazioni: strade alternative alla violenza dell’assessorato alle Politiche e cultura di genere del comune di Ravenna.

Altre News

Link utili