
36° anniversario della strage della Mecnavi
13 marzo 2021
Il disastro della motonave Elisabetta Montanari fu un incidente sul lavoro con conseguenze tragiche, che avvenne a Ravenna venerdì 13 marzo 1987 durante le operazioni di manutenzione straordinaria della omonima nave gassiera.
Quest'anno è il 36° anniversario della strage della Mecnavi, il tragico infortunio avvenuto il 13 marzo 1987 nei cantieri navali del porto di Ravenna in cui morirono 13 lavoratori, rimanendo asfissiati all'interno di una nave.
I sindacati e le istituzioni ricordano ogni anno questo fatto terribile per non spegnere la luce su un tema che, purtroppo, è ancora così attuale.
Oggi 13 marzo alle ore 11 Scalone della Residenza comunale di Ravenna, avrà luogo l’annuale commemorazione dei caduti della Mecnavi, con la deposizione di una corona. Interverranno il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, Gessica Allegri, sindaca di Bertinoro, comune natale di alcune vittime della Mecnavi, e Marinella Melandri, a nome delle organizzazioni sndacali di CGIL, CISL, UIL del territorio ravennate.