Skip to main content

Anteas organizza trasporto sociale gratuito per i cittadini di Bagno di Romagna


Tag: ,

16 novembre 2023

Anteas organizza trasporto sociale gratuito per i cittadini di Bagno di Romagna

Mercoledì 15 novembre è stato consegnato ai volontari di ANTEAS di Bagno di Romagna il nuovo automezzo con il quale potranno realizzare il trasporto sociale gratuito di persone in difficoltà, come anziani o disabili, che devono realizzare cure o esami. Erano presenti il Sindaco di Bagno di Romagna, il parroco, i Pensionati della CISL Romagna, i tanti volontari ANTEAS e tutti i cittadini e le aziende che hanno sostenuto il progetto.

“Questo progetto è nato dai cittadini di Bagno di Romagna – afferma Franco Cedioli Presidente di ANTEAS Cesena che hanno contattato Anteas affinché si potesse avere un automezzo, guidato dai nostri volontari ANTEAS, dedicato al trasporto gratuito di persone in difficoltà, residenti a Bagno di Romagna, che devono fare cure o esami. Oltre alla solidarietà dei cittadini, dobbiamo ringraziare anche la Banca Credito Cooperativo Romagnolo, Avis, L’Associazione sportiva Sampierana e l’azienda USTEC srl”.

“Desideriamo davvero ringraziare tutti perché siamo riusciti a realizzare questo progetto in pochissimo tempo, grazie alla solidarietà e alla partecipazione di tutti, anche di alcuni che diventeranno nostri volontari e si dedicheranno alla guida dell’automezzo. Come ANTEAS avevamo già attivo da tanti anni nel comune di Bagno di Romagna il servizio di consegna pasti a domicilio alle persone in difficoltà, che ovviamente continueremo.
Per poter usufruire del servizio di trasporto sociale è possibile contattare la CISL al numero 0543 917395”.

“Come ANTEAS – sottolinea Cedioli – abbiamo 5 automezzi, al momento tutti nella zona del Rubicone, dove da tanti anni svolgiamo il servizio di trasporto sociale gratuito. Speriamo di poter sviluppare tale progetto anche in altri comuni a partire dal prossimo anno”.



Condividi sui social!