16 novembre 2023
Anteas organizza trasporto sociale gratuito per i cittadini di Bagno di Romagna
Mercoledì 15 novembre è stato consegnato ai volontari di ANTEAS di Bagno di Romagna il nuovo automezzo con il quale potranno realizzare il trasporto sociale gratuito di persone in difficoltà, come anziani o disabili, che devono realizzare cure o esami. Erano presenti il Sindaco di Bagno di Romagna, il parroco, i Pensionati della CISL Romagna, i tanti volontari ANTEAS e tutti i cittadini e le aziende che hanno sostenuto il progetto.
“Questo progetto è nato dai cittadini di Bagno di Romagna – afferma Franco Cedioli Presidente di ANTEAS Cesena – che hanno contattato Anteas affinché si potesse avere un automezzo, guidato dai nostri volontari ANTEAS, dedicato al trasporto gratuito di persone in difficoltà, residenti a Bagno di Romagna, che devono fare cure o esami. Oltre alla solidarietà dei cittadini, dobbiamo ringraziare anche la Banca Credito Cooperativo Romagnolo, Avis, L’Associazione sportiva Sampierana e l’azienda USTEC srl”.
“Desideriamo davvero ringraziare tutti perché siamo riusciti a realizzare questo progetto in pochissimo tempo, grazie alla solidarietà e alla partecipazione di tutti, anche di alcuni che diventeranno nostri volontari e si dedicheranno alla guida dell’automezzo. Come ANTEAS avevamo già attivo da tanti anni nel comune di Bagno di Romagna il servizio di consegna pasti a domicilio alle persone in difficoltà, che ovviamente continueremo.
Per poter usufruire del servizio di trasporto sociale è possibile contattare la CISL al numero 0543 917395”.
“Come ANTEAS – sottolinea Cedioli – abbiamo 5 automezzi, al momento tutti nella zona del Rubicone, dove da tanti anni svolgiamo il servizio di trasporto sociale gratuito. Speriamo di poter sviluppare tale progetto anche in altri comuni a partire dal prossimo anno”.