17 maggio 2024
Prime elezioni RSU in Dorelan
Per la prima volta nella storia di Dorelan a Forlì, i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda hanno votato per eleggere la loro rappresentanza sindacale. Questo è un giorno importante per i diritti e i valori collettivi: finora i tentativi di eleggere una rappresentanza sindacale non avevano raggiunto l’obiettivo, ma oggi i lavoratori e le lavoratrici si sono finalmente espressi tramite il voto, eleggendo la propria RSU grazie anche all’impegno profuso da tutti i soggetti coinvolti nelle procedure di elezione, a partire dalla Commissione elettorale.
Alle prime elezioni RSU in Dorelan ha votato più dell’80% degli aventi diritto. Congratulazioni ai delegati/e che compongono la neo eletta RSU: Nicola Cacchi (Fillea Cgil), Monia Zanfini (Fillea Cgil), Pamela Sangiorgi (Fillea Cgil), Marco Fiori (Filca Cisl), Gianni Corbara (Filca Cisl) e Silvia Tassinari (Feneal Uil). Gli RLS sono: Nicola Cacchi, Gianni Corbara e Sabrina Grifoni.
Da parte di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, congratulazioni a tutti/e i/le candidati/e neo eletti; le organizzazioni sindacali ringraziano i lavoratori e le lavoratrici che hanno partecipato a questo prezioso esercizio di democrazia. Grazie a tutti i candidati e le candidate e ai lavoratori e lavoratrici che hanno espresso il loro voto per eleggere la RSU che raccoglierà le istanze dei dipendenti per portarle all’azienda. Le tematiche da affrontare saranno numerose; in primis occorre dare vita a un confronto con l’azienda per avviare la contrattazione di secondo livello.
Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil esprimono la loro gratitudine e il loro impegno per rappresentare al meglio i diritti e le necessità dei lavoratori e delle lavoratrici di Dorelan.