30 maggio 2024
Domani 31 maggio 2024 alle ore 10:00, presso Casa Spadoni a Faenza, la CISL Romagna organizza un convegno intitolato “Un Nuovo Mercato del Lavoro: Scenari, Competenze e Opportunità”.
In un contesto in rapida evoluzione, caratterizzato da innovazioni tecnologiche, cambiamenti demografici e dinamiche globali, il mercato del lavoro sta attraversando trasformazioni profonde. Questo evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle sfide e sulle opportunità che queste trasformazioni comportano, analizzando i nuovi scenari lavorativi, le competenze richieste e le strategie per cogliere le opportunità emergenti.
Il convegno sarà introdotto dal Segretario Generale CISL Romagna, Francesco Marinelli, e proseguirà con una tavola rotonda a cui parteciperanno:
- Serse Soverini (Direttore Scuola Politecnica ITS Emilia Romagna)
- Carlo Battistini (Presidente Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena Rimini)
- Stefano Mastrovincenzo (Presidente IAL Nazionale)
- Annamaria Diterlizzi (Agenzia Regionale per il lavoro – Responsabile Servizio Territoriale EST di Rimini e Forlì Cesena)
- Andrea Panzavolta (Agenzia Regionale per il lavoro – Responsabile Servizio Territoriale Nord di Ravenna e Ferrara)
- Filippo Pieri (Segretario Generale CISL Emilia-Romagna)
- Mauro Giannattasio (Segretario Generale Camera di Commercio Ferrara Ravenna)
Le conclusioni saranno affidate a Giorgio Graziani, (Segretario Confederale CISL Nazionale). La mattinata sarà moderata da Francesca Leoni, (giornalista di Teleromagna).