Skip to main content

Elezione RSU e RLS in Marcegaglia Ravenna spa: straordinario consenso per la FIM-CISL Romagna!


Tag: ,

1 marzo 2024

Elezione RSU e RLS in Marcegaglia Ravenna spa
Straordinario consenso per la FIM-CISL Romagna!

Nelle giornate del 21,22,23 e 26,27,28 febbraio, hanno avuto luogo le votazioni per il rinnovo della RSU e RLS in Marcegaglia Ravenna Spa, il principale stabilimento metallurgico del Gruppo Marcegaglia e il più importante polo logistico ed intermodale per tutte le attività industriali e commerciali della sua filiera produttiva. La partecipazione al voto è andata oltre al 70% degli aventi diritto registrando un risultato straordinario per la FIM-CISL Romagna che, complessivamente, rispetto alle precedenti elezioni, vede una crescita dei consensi, passando da 4 a 5 RSU (di cui 3 RSU nel Collegio Operai e 2 RSU nel Collegio Impiegati.

Nel Collegio Impiegati la lista FIM-CISL è stata la più votata (64 voti) così come nel Collegio Unico per la elezione della RLS (215 voti), voti grazie ai quali passa da 1 a 2 RLS.
La FIM-CISL Romagna diventa così la seconda Organizzazione Sindacale in Marcegaglia Ravenna Spa.
Un ringraziamento va a tutte le lavoratrici e i lavoratori che, con il loro voto, consegnano un forte mandato ai loro rappresentanti. Questo risultato riconosce un grande consenso rispetto al lavoro svolto in questi anni dalla RSU e RLS FIM-CISL Romagna e dal Gruppo Dirigente FIM-CISL Romagna.
Un ringraziamento va alla Commissione Elettorale e al suo Presidente, Massimo Paesano, per il grande lavoro svolto nel garantire la regolarità delle operazioni di voto.

In fine un ringraziamento anche a tutti i candidati eletti e non eletti della lista FIM-CISL Romagna che, convintamente, hanno sostenuto l’Organizzazione, contribuendo a raggiungere questo straordinario risultato.

L’impegno, la serietà, la competenza, i risultati e il gioco di squadra messo in campo in questi anni, hanno conferito uno straordinario consenso alla FIM-CISL Romagna.

ROF FIM-CISL
Aniello Carotenuto

Per la FIM-CISL Romagna
Il Segretario Generale Riccardo Zoli



Condividi sui social!