Passa al contenuto principale

Via Renato Serra, 15 – 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547644611 – Fax 0547611220
cisl.romagna@cisl.it – ust.romagna@pec.cisl.it

Elezioni RSU Caviro-Forlì: ai delegati FAI CISL Romagna il 40,76% delle preferenze


Tag:

3 marzo 2023

ELEZIONI RSU CAVIRO – Forlì

Nei giorni scorsi i dipendenti della Caviro di Forlì hanno eletto le RSU. L’affluenza alle urne, il 70,08 % degli aventi diritto il che dimostra come in un momento difficile per il lavoro, cresca sempre più nei lavoratori la consapevolezza di quanto sia importante avere rappresentanti che consentano una più capillare conoscenza e risposta alle varie situazioni aziendali.

“Con questo voto,  – dichiarano le sigle sindcali FAIFLAI e UILA – come abbiamo già fatto in tantissime aziende del nostro territorio, e come ci apprestiamo a farlo in tante altre, si permetterà a lavoratori di poter aver la parola attraverso i propri delegati sindacali. FAI, FLAI e UILA hanno a cuore il buon andamento economico e produttivo dell’azienda, il loro obiettivo è quello di coniugarlo con la salvaguardia del reddito, della salute e della sicurezza di chi ci lavora, perseguendo la stabilità e l’incremento occupazionale”.

“Le elezioni delle RSU rispondono all’esigenza di ricostruire la rappresentanza sindacale unitaria con modalità democratiche e con la partecipazione di tutti i lavoratori, FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL, hanno cercato da tempo lavoratori capaci a mettersi a disposizione dei propri colleghi, attraverso le loro conoscenze ed il proprio tempo. – continuano le tre sigle sindacali – Sono state costruite liste composte da lavoratrici/ri consapevoli delle esigenze dei propri colleghi, nei diversi reparti. In questo momento storico si sta diffondendo una cultura che tenta di cancellare o ridimensionare tutte le forme di rappresentanza, come quella delle organizzazioni sindacali”.

L’azienda CAVIRO – Forlì conta 264 dipendenti e con tale numero sono stati eletti 6 Rappresentanti Sindacali Unitari, di seguito i nominativi degli eletti:
Giovannelli Luigi, Bazzocchi Sara, Cangialeoni Pierluigi, Valmorri Silvia, Xhoi Mimoza, Fabiani Chiara.

Le tre liste presentate hanno ottenuto rispettivamente le seguenti percentuali:
FAI CISL40,76% con 2 delegati, FLAI CGIL45,11% con 3 delegati, UILA UIL14,13% con 1 delato. Sono stati altresì nominati gli RLS: Cangialeoni Pierluigi, Xhoi Mimoza, Fabiani Chiara

FAI, FLAI, UILA esprimendo piena soddisfazione per un voto che ha convinto la maggioranza dei lavoratori, augura ai nuovi eletti un buon lavoro.

FAI CISL – FLAI CGIL – UILA UIL del territorio di Forlì



Condividi sui social!
Notizie correlate