Passa al contenuto principale

Via Renato Serra, 15 – 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547644611 – Fax 0547611220
cisl.romagna@cisl.it – ust.romagna@pec.cisl.it

Elezioni RSU in Adapa Italy Forlì: la FEMCA CISL conquista il 71,6% dei voti e tre seggi su quattro


Tag: ,

Elezioni RSU in Adapa Italy Forlì: la FEMCA CISL conquista il 71,6% dei voti e tre seggi su quattro

Un risultato che premia la credibilità dei candidati, il lavoro svolto negli anni e la fiducia dei lavoratori. Ora la sfida del rinnovo del contratto aziendale.

La FEMCA CISL Romagna si afferma con un risultato netto nelle elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) in Adapa Italy Forlì, azienda specializzata nella produzione di imballaggi flessibili, che conta 116 dipendenti e rappresenta una delle realtà industriali storiche del territorio.

La lista FEMCA CISL ha ottenuto il 71,6% dei voti, conquistando tre seggi su quattro e confermando un forte consenso tra i lavoratori. Un risultato importante, che premia la credibilità dei candidati, la presenza costante in azienda e il lavoro sindacale portato avanti nel corso degli anni.

Sono stati eletti Raffaele Calvanese, Antonio Piredda e Luciano Santino. Per Calvanese e Piredda si tratta di una riconferma, che testimonia la fiducia rinnovata dai colleghi anche nel loro ruolo di Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). Luciano Santino, invece, ha saputo raccogliere le aspettative di chi chiedeva nuove energie e un cambiamento, contribuendo al successo della lista.

Un risultato che assume un significato particolare in una realtà industriale dalla lunga storia, nata nel 1929 e che rappresenta l’ultimo presidio cittadino di quella che fu la Società Anonima Orsi Mangelli. Un patrimonio produttivo e professionale che continua a vivere grazie al lavoro e alle competenze delle persone che ogni giorno contribuiscono all’attività dell’azienda.

Accanto ai tre rappresentanti FEMCA CISL, entra nella RSU anche Modestino Percuoco, eletto nella lista FILCTEM CGIL.

Adesso la priorità è il rinnovo del contratto aziendale. Già dalla prossima settimana la nuova RSU sarà impegnata in una trattativa triennale complessa e importante, con l’obiettivo di ottenere risposte concrete alle esigenze dei lavoratori, a partire dal recupero del potere d’acquisto e dalle difficoltà legate al carovita.

Il consenso ottenuto rappresenta una responsabilità precisa: trasformare la fiducia ricevuta in impegno quotidiano, ascolto e risultati concreti, attraverso un confronto serio e costruttivo con l’azienda.

La FEMCA CISL Romagna ringrazia tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno partecipato al voto e rinnovato la propria fiducia alla lista, confermando il valore della rappresentanza sindacale e della partecipazione democratica nei luoghi di lavoro.

A tutta la nuova RSU va l’augurio di buon lavoro, con l’auspicio che il mandato appena ricevuto possa tradursi in risultati positivi per tutti i dipendenti di Adapa Italy Forlì.



Condividi sui social!
Notizie correlate